SULLE ORME DELLA NATURA

SULLE ORME DELLA NATURA

Facile percorso in quota immerso nei profumi del bosco, che porta alla scoperta di informazioni e curiosità sulla fauna e la flora della zona. Numerose e appassionanti tabelle esplicative accompagnano lungo i pendii dell’Alpe Cermis: illustrano gli animali che popolano le montagne di Fiemme e aiutano a decifrare la natura che ti circonda.

Le direzioni da seguire:

Raggiungere quota 2000 m con le cabinovie dell’Alpe Cermis (impianti di risalita aperti da metà giugno a metà settembre) e dirigersi verso l’hotel Sporting. Sulla sinistra imboccare il sentiero che si immerge in un maestoso bosco di pino cembro e poi si apre salendo con moderata pendenza sino al rifugio Lo Chalet.

Il rientro può essere fatto lungo lo stesso percorso.

In alternativa si prosegue in salita fino a raggiungere il Paion del Cermis (20 minuti – 50 metri di dislivello) da dove ci sono 2 possibilità di discesa:

a) lungo il sentiero L01

b) con la seggiovia Lagorai

Il nostro consiglio per le famiglie:

Il sentiero diventa ancora più avvincente e divertente per i bambini con il gioco “Alla Ricerca di Froggie”. Acquista alle casse della stazione di Cavalese o di fondovalle il kit composto da libretto, penna e binocolo: tutta la famiglia sarà coinvolta in una simpatica caccia al tesoro che, indizio dopo indizio, conduce con ingegno e allegria fino al rifugio Lo Chalet. I bambini di non si accorgeranno nemmeno di quanto stanno camminando!

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.