DE EN

Privacy Policy


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Premessa
Gentile Cliente, il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati", prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

1. Identità e dati di contatto del titolare:
Titolare del trattamento dei dati è FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. P.IVA 00121100226- con sede in 38033 Cavalese tn, via Cermis n.2 in persona del Legale Rappresentante l'Amministratore Delegato rag. Silvano Seber, nato a Cavalese TN il 26 04 1964, residente a 38033 Cavalese TN, via Matteotti 14,
Sarà possibile contattare il titolare del trattamento usando i seguenti recapiti:
Tel: 0462/340490
Mail: info@alpecermis.it

2. Finalità del trattamento e base giuridica:
La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali avviene per il perseguimento delle seguenti finalità:

a) Esecuzione del contratto e finalità di contatto (art. 6 co. 1 lett. b) GDPR)
I Suoi dati personali saranno trattati per la formalizzazione e la gestione del rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo, per la fatturazione dei corrispettivi, per la gestione dei pagamenti), compresa la gestione dell'eventuale contenzioso, nonché per l'invio di comunicazioni strettamente connesse all'esecuzione dei rispettivi obblighi contrattuali, e quindi per la gestione progressiva delle prestazioni oggetto del contratto.

b) Adempimento di obblighi di legge (art. 6 co. 1 lett. c) GDPR)
I Suoi dati personali saranno trattati per l'adempimento di obblighi di legge previsti da norme comunitarie, leggi nazionali, ovvero da ulteriori fonti normative.
In particolare, FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. potrà trattare I Suoi dati per l'adempimento di obblighi contabili e fiscali.

Per le summenzionate finalità, il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto.

c) Perseguimento del legittimo interesse del titolare (art. 6 co. 1 lett. f) GDPR)
Con riferimento all'installazione del sistema di videosorveglianza collocato nelle aree esterne, la finalità del trattamento riguarda la protezione della proprietà e del patrimonio aziendale in rispondenza di un legittimo interesse del Titolare alla tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, prevenzione incendi, sicurezza del lavoro, ecc. Le immagini saranno trattate e conservate nei termini di legge, e non verranno diffuse se non per l'adempimento di obblighi di legge ai fini della prevenzione dei reati.

3. Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.
È esclusa l'esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la cd. profilazione.

4. Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati.
FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. potrà comunicare i suoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti:
soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni;
studi e società nell'ambito dei rapporti di assistenza e consulenza professionale;
autorità pubbliche, a ricorrere dei presupposti;
istituti di credito o banche per il pagamento delle competenze dovute;
istituti assicurativi e legali;
tecnici per manutenzione e gestione del computer e del sistema di videosorveglianza.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento; in altre ipotesi, in qualità di Responsabili del trattamento per conto di FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A., e in quanto tali appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell'articolo 28 GDPR.
Potrà richiedere l'elenco dei Responsabili del trattamento utilizzando i dati di contatto del Titolare indicati al punto 1.
I dati non saranno diffusi.

5. Durata del trattamento e periodo di conservazione.
I Suoi dati saranno trattati solo per il tempo necessario a perseguire le finalità sopra menzionate.
In particolare, riportiamo di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei Suoi dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:
a) i dati trattati per l'esecuzione del contratto e per finalità di contatto, saranno conservati da FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. per tutta la durata del contratto e per un periodo di 10 anni e sei mesi successivi alla conclusione del contratto, salvo sorga l'esigenza di una ulteriore conservazione per consentire a FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. la difesa dei propri diritti;
b) i dati trattati per l'adempimento di obblighi di legge saranno conservati da FUNIVIE ALPE CERMIS S.p.A. nei limiti previsti dalla legge e finché permane la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge.

6. Trasferimento dei dati fuori dall'Unione Europea
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra-europei.

7. Diritti dell'interessato
Nella Sua qualità di interessato potrà far valere i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del GDPR di seguito riportati:

Diritti di accesso, rettifica, integrazione e cancellazione dei dati, portabilità, limitazione del trattamento e revoca del consenso prestato.

A norma del Reg. (UE) 2016/679 Lei ha diritto di richiedere al Titolare l'accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica, l'integrazione o la cancellazione degli stessi. Entro 30 giorni dall'inoltro della richiesta, Le verrà fornito riscontro in forma scritta anche attraverso mezzi elettronici.
Ha inoltre diritto di opporsi al trattamento o di richiedere la limitazione dello stesso, per motivi legittimi e nelle ipotesi previste agli artt. 18 e 21, Reg. UE 2016/679.
Potrà revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati prestato per le finalità determinate nella presente informativa.
In ultimo potrà esercitare il diritto alla portabilità dei dati, richiedendo al Titolare la trasmissione degli stessi verso un altro titolare.

Per esercitare i diritti sopra indicati sarà sufficiente utilizzare uno dei dati di recapito del Titolare del trattamento indicati al punto 1.

Diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo.
a) Ha il diritto di rivolgersi all'Autorità di controllo proponendo reclamo, laddove ritenga di i Suoi dati siano trattai in modo illegittimo e contrariamente alle prescrizioni legislative in materia.


A fronte di queste dichiarazioni, che devono essere espresse con un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile, chi tratta i tuoi dati personali deve raccogliere il tuo consenso esplicito a farlo, ed essere in grado di dimostrarlo.

Tu stai per inviare un "modulo di contatto" per la richiesta di informazioni o di un preventivo, o un modulo per l'iscrizione ad una newsletter, o un modulo per l'invio di un curriculum vitae, o un modulo per una richiesta di prenotazione.

Le finalità del trattamento sono:
per il modulo di contatto: il rispondere alla tua richiesta di informazioni o di un preventivo
per la iscrizione alla newsletter: il poterti inviare la newsletter alla quale vuoi iscriverti
per l'invio di un CV: il poterti tenere presente nelle nostre ricerche di personale (se ti candidi, ricorda di inserire all'interno del tuo CV la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti alla selezione)
per la richiesta di prenotazione: il poter soddisfare la tua prenotazione

Il tipo di trattamento è:
gestione informatizzata dei dati

Il conferimento dei dati è libero e fatto di tua iniziativa, ma il rifiuto di conferire tali dati potrebbe non rendere possibile l'espletamento dei servizi richiesti.
L'eventuale consenso per le finalità di marketing in ogni caso potrà esser negato senza che ciò comporti la fruizione dei servizi richiesti.

La durata dei trattamenti è:
- per il modulo di contatto: finchè la tua richiesta di informazioni o di preventivo non sarà stata evasa, ed al massimo per la durata prevista dalla legge per conservazione della corrispondenza commerciale (10 anni)
- per la iscrizione alla newsletter: finchè non ci dirai che non vuoi più riceverla
- per l'invio di un CV: al massimo per 2 anni
- per il modulo di prenotazione: finchè la tua richiesta di prenotazione non sarà stata evasa, ed al massimo per la durata prevista dalla legge per conservazione della corrispondenza commerciale (10 anni)

I tuoi dati personali non saranno utilizzati a scopi di profilazione.

Se vuoi fare un reclamo o esercitare i tuoi diritti riguardo ai tuoi dati personali (per sapere quali sono, farli cancellare, rettificare, ecc.) e per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all'indirizzo dedicato:

info@alpecermis.it

I tuoi dati personali sono condivisi solo con aziende che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività dei nostri servizi, quali ad esempio fornitori tecnici, ed all'occorrenza enti ed autorità amministrative e giudiziarie per adempiere obblighi di legge.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali.





tutte le news