SCIARE SOTTO LE STELLE

ogni mercoledì sera sulla pista Olimpia 3

SCIARE SOTTO LE STELLE

ogni mercoledì sera sulla pista Olimpia 3

Se desideri vivere l’emozione di scivolare sulla neve, avvolto in un manto bianco che si fonde con le stelle del cielo, vieni a scoprire lo sci notturno sulla pista Olimpia 3.

Ogni mercoledì sera, dalle 19.30 alle 22.30, sull’intero percorso viene proiettata una luce magica, in grado di regalare scenari favolosi e contemplare la volta celeste, ma anche di osservare, in lontananza, l’abitato di Cavalese che brilla di luci artificiali.

Il rifugio Baita tonda, per l’occasione, è aperto ogni mercoledì sera, per deliziarti con i gustosi piatti della tradizione, con sfiziosi aperitivi e una ricercata selezione di vini.

Ma c’è di più, l’Olimpia 3 è solo una parte della riconosciuta Pista Olimpia, una delle eccellenze sciistiche del Trentino

Se stai cercando adrenalina pura nel cuore delle Dolomiti, la Pista Olimpia è ciò che fa per te. Diviso in tre sezioni – Olimpia 1, Olimpia 2 e Olimpia 3 – questo tracciato è unanimemente riconosciuto come uno dei più emozionanti dell’intero panorama alpino.

I dettagli tecnici che la distinguono:

  • Lunghezza: con i suoi 7.500 metri, offre uno spettacolo infinito di neve scintillante e scenari. Essa rappresenta la sfida ideale per gli sciatori esperti alla ricerca delle migliori performance.
  • Dislivello: il pendio si sviluppa su una differenza di quote pari 1.400 metri. La pista Olimpia offre, inoltre, svariati cambi di pendenza, alternando muri ripidi a curve fluide.
  • Condizioni Perfette: il fondo viene preparato utilizzando le migliori tecnologie per l’innevamento artificiale, utili per garantire condizioni ideali dello strato nevoso. La sua esposizione a nord e l’impeccabile lavoro dei battipista assicurano un’eccellente tenuta durante tutta la stagione.
  • Dalla Cima a Fondovalle: L’avventura inizia a 2.250 metri di altitudine, presso il Paion del Cermis, e ti porta velocemente fino a 850 metri di quota, attraversando una grande varietà di paesaggi, in cui si possono apprezzare rigogliosi boschi, giungendo, infine, nei pressi del fiume Avisio.

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.