I RIFUGI DELL’ALPE CERMIS

da leccarsi i baffi

I RIFUGI DELL’ALPE CERMIS

da leccarsi i baffi
L’Alpe Cermis è rinomata anche per i suoi accoglienti rifugi, che offrono una combinazione perfetta tra cucina tradizionale e pietanze contemporanee di sofisticata ricercatezza.

Squisita pizza, carne alla brace in show-cooking sulla terrazza, cucina gourmet, piatti tipici alpini: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Rifugio Lo Chalet

Un’esperienza unica: tra deliziosi sapori e design contemporaneo

Lo Chalet è un autentico gioiello architettonico, in cui i materiali tradizionali si fondono con acciaio e vetro, dando vita a forme che si intagliano nello spazio: un’autentica celebrazione di un design contemporaneo rispettoso della cultura costruttiva alpina. La struttura, progettata dall’architetto Giovanni Berti nel 2018, offre un’atmosfera intima e romantica con linee essenziali, ma avvolgenti. Il legno crea una cornice calda, mentre l’uso dei colori bianco e grigio chiaro si armonizza perfettamente con i colori delle rocce, della neve e dei boschi circostanti. La sua posizione offre una vista panoramica spettacolare sul Cimon della Pala, le Dolomiti Orientali e altre bellezze naturali.

Rifugio Il Paion

Una vista delle sulle montagne a 360°

Situato sulla cima più panoramica dell’Alpe Cermis, a 2250 metri di altitudine, questo rifugio offre terrazze dalla vista indimenticabile: da qui si possono, infatti, ammirare alcune delle vette più conosciute delle Alpi, come la Marmolada e le Pale di San Martino, autentici monumenti naturali, che hanno iscritto, di diritto, questo territorio tra i più belli del pianeta.

Baita Tonda

Perfetta per le Famiglie

La Baita tonda è situata in una posizione ideale a Doss dei Laresi, a quota 1280 metri ed è il punto di partenza della pista Olimpia 3. Di fronte al rifugio si trova il parco Cermislandia, un piccolo paradiso del divertimento dedicato ai più piccoli. Qui potrai degustare pietanze tipiche trentine.

Hotel Sporting

Tutto il comfort di casa in alta quota

La struttura si affaccia direttamente sulle piste a 2000 metri e offre un’ampia gamma di servizi, tra cui un ristorante dall’atmosfera rustica, calda e accogliente, dove potrai assaporare la gastronomia tipica locale. Pernottando qui, potrai essere tra i primi a proiettarti sulle piste, al mattino.

Ristorante Pizzeria El Calderon

Un gusto autentico con vista panoramica sulla Valle

Il ristorante pizzeria è ubicato a pochi passi dal centro storico di Cavalese, ai piedi degli impianti di risalita. Qui, potrai apprezzare, non solo delle squisite pietanze, ma anche una panoramica sulla vallata sottostante, oltre che sulla montagna su cui si sviluppa la cabinovia. Al termine di una entusiasmante giornata sugli sci, questo è il luogo ideale in cui rifocillarsi, prima di tornare a casa.

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.