Area Sosta Camper dell’Alpe Cermis

Il Tuo Punto di Partenza per un'Avventura in Montagna

Area Sosta Camper dell’Alpe Cermis

Il Tuo Punto di Partenza per un'Avventura in Montagna
Lungo la strada di Fondovalle S.P 232, troverai un ampio piazzale dedicato al parcheggio auto e a un'area sosta camper completamente attrezzata. Questa comoda posizione ti permette di accedere facilmente agli impianti di risalita dell'Alpe Cermis.

Lungo la strada di Fondovalle S.P 232, troverai un ampio piazzale dedicato al parcheggio auto e a un’area sosta camper completamente attrezzata. Questa comoda posizione ti permette di accedere facilmente agli impianti di risalita dell’Alpe Cermis.

La Comodità della Cabinovia

Salendo comodamente a bordo della cabinovia, hai due opzioni affascinanti davanti a te. Da un lato, puoi immergerti nelle montagne dell’Alpe Cermis per intraprendere emozionanti escursioni, fantastiche sciate e ammirare panorami a 360° mozzafiato e gustare un delizioso pranzo in uno dei rifugi in quota. Dall’altro, in soli 2 minuti di cabinovia, puoi raggiungere il cuore di Cavalese, un affascinante paese da esplorare a tuo piacimento (il centro paese è raggiungibile in 5/10 minuti a piedi dall’arrivo della cabinovia).

Servizi Disponibili nell'Area Sosta Camper

L’area sosta camper dell’Alpe Cermis offre una serie di servizi per rendere il tuo soggiorno il più confortevole possibile:

Colonnine per l’elettricità
Illuminazione notturna in tutta l’area
Punto di rifornimento per acqua potabile e servizio di scarico
Deposito rifiuti

Costo della Sosta in estate

Il costo per la sosta camper è di 21 euro a notte con elettricità e 19 euro senza elettricità (applicabile dalle 17:00 alle 9:00 del mattino). Per quanto riguarda il parcheggio delle auto a destra, questo è gratuito per il resto della giornata.

Inoltre, ogni ospite che sceglie di soggiornare nell’area camper riceverà un biglietto di andata e ritorno per Cavalese/Fondovalle, incluso nel prezzo della sosta. Basta presentare lo scontrino direttamente alla biglietteria.

Costo della Sosta in inverno

Il costo per la sosta camper in inverno è di 15 euro a notte con elettricità. In inverno non è disponibile il carico e lo scarico dell’acqua.

Cosa Troverai Nelle Vicinanze

A soli 200 metri di distanza, attraversando il ponte di legno, troverai:

Una bellissima pista ciclabile che si estende nella Val di Fiemme e prosegue fino alla Val di Fassa, arrivando fino a Canazei (circa 50 chilometri)
Isolotto-RANCH con cavalli, asinelli e pony, perfetto per avvicinarti al mondo equestre
A 800 metri, la suggestiva Cascata di Cavalese, una vista imperdibile

A soli 5/10 minuti a piedi, troverai il grazioso paese di Masi di Cavalese, situato a 850 metri di distanza. Qui, potrai accedere ai servizi essenziali, tra cui supermercato, bar/tabacchi, panificio, chiesa, banca, macelleria e ristorante/pizzeria.

Pianifica il tuo soggiorno nell’area sosta camper dell’Alpe Cermis e goditi una comoda base per le tue avventure in montagna, con tutti i servizi di cui hai bisogno a portata di mano.

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.