DE EN

Cermiskyline: la ferrata dei laghi

L'orizzonte disegnato contro il cielo

Un'idea per una giornata perfetta in montagna?

Escursione ai Laghi di Bombasel e Ferrata Cermiskyline

Raggiunta con gli impianti di risalita la cima Paion del Cermis a 2.230m, troviamo subito un pannello con tutte le informazioni riguardo la ferrata ed il percorso da seguire per portarci al punto di partenza della stessa.

Ci arriviamo in 40 minuti, percorrendo l‘ampio sentiero L03/353, fino ai Laghi di Bombasel 2.268m. Un' escursione a misura di famiglia. Ad aspettarvi un meraviglioso lago verde smeraldo con sfumature blu zaffiro e altri specchi d'acqua più piccoli. I prati e le montagne fanno da cornice ai laghi e quale bella occasione per fare un pic nic in famiglia, rilassati a godersi l'aria fresca ed un panorama mozzafiato? 

Dalla Forcella del Macaco 2278m troveremo le indicazioni per l'inizio della ferrata Cermiskyline: la Vertigo. Qui la ferrata CermiSkyline, superando le balze verticali della cresta nord-est, sale verso la vetta, la massiccia mole del Castel di Bombasel a 2.535m.

Raggiunta la croce di vetta la discesa si effettua lungo la Highway, il percorso attrezzato sulla cresta nord-ovest fino alla Standing Stone, quindi lungo il sentiero L04 torniamo al punto di partenza ai laghi di Bombasel.

Rientro verso la cima Paion del Cermis per lo stesso sentiero L03/353 dell’andata.

Ecco dove ci porta la nuova CermiSkyline, la ferrata dei laghi: emozionante, spettacolare, attraversa selvaggi e inaspettati panorami sopra i 2.000m. E' perfetta per iniziare a prendere confidenza con l'arrampicata sportiva ma è rivolta anche agli esperti perchè la vista dalla vetta è mozzafiato e regala emozioni uniche. 

DIFFICOLTA': Ferrata con brevi passaggi di media difficoltà. E' importante essere prudenti per entrambi i percorsi ed occorre indossare il casco, l'imbrago ed il kit da ferrata (possibilità di noleggio presso Rifugio Paion del Cermis). 

SUGGERIMENTI: Nello zaino non possono mancare giacca a vento, acqua ed uno spuntino per ricaricare le energie. Presso i Laghi di Bombasel non c'è rifugio. Alla fine del percorso ci si può fermare presso il rifugio Lo Chalet o Rfugio Paion del Cermis. 

ESCURSIONE CON GUIDA ALPINA 

Martedì e giovedì 

ADULTI E/O BAMBINI 

E' possibile avventurarsi sulla ferrata con guida alpina a pagamento e su prenotazione (dal 07 luglio al 03 luglio 2020)

Età minima consigliata 8 anni accompagnati da almeno un genitore 

Euro 35.00 + Euro 10.00 (eventuale nolo attrezzatura) con Fiemme Guest card

Euro 35.00 + Euro 10.00 (eventuale nolo attrezzatura) + Euro 16.00 costo impianto di risalita

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Entro il giorno precendente alle 17.30 al 3319241567

 

NB: Vista l'attuale situazione, è possibile che alcuni eventi , attività ed informazioni potrebbero subire variazioni, vi chiediamo gentilmente di informarvi pressi i nostri uffici. 

 

SCARICA IL GPX DEL PERCORSO 





tutte le news
MAPPE, APERTURE,
INNEVAMENTO...
DOLOMITI SUPERKI:
PROMOZIONE E LISTINI
sciare di notte

© 2019 FUNIVIE ALPE CERMIS
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente.
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Privacy policy
Follow us on...
Powered by   Juniper Extensible Solutions