CERMISKYLINE

LA FERRATA DEI LAGHI

CERMISKYLINE

LA FERRATA DEI LAGHI
Se sei alla ricerca di un'esperienza di arrampicata emozionante e mozzafiato, non cercare oltre! Ti presento Cermiskyline, la ferrata dei laghi dell'Alpe Cermis!

Questa è un’esperienza unica in cui potrai arrampicare attraverso panorami di montagna incredibili, godere di vedute panoramiche incantevoli e divertirti in totale sicurezza. Cermiskyline è la ferrata perfetta per chi vuole iniziare un percorso di arrampicata o per coloro che cercano un’esperienza che lascia il segno.

 

Questa ferrata ti offre anche la possibilità di ammirare i Laghi di Bombasel, dalle acque cristalline e dalle tonalità turchesi. Se non hai mai visto queste meraviglie naturali, devi farlo almeno una volta nella vita!

 

Ricorda, la sicurezza è la massima priorità durante la ferrata, pertanto è importante assicurarti di avere l’attrezzatura giusta e di seguire le istruzioni di un istruttore qualificato, se questa è la tua prima esperienza. Con le giuste precauzioni, Cermiskyline è un’esperienza che non dimenticherai mai.

 

Quindi, non perdere altro tempo! Prendi il tuo equipaggiamento, mettiti alla prova e goditi quest’avventura incredibile! La ferrata dei laghi dell’Alpe Cermis ti aspetta!

 

INDICAZIONI

Raggiunta con gli impianti di risalita la cima Paion del Cermis a 2.230m, trovate subito un pannello con tutte le informazioni riguardo la ferrata ed il percorso da seguire per raggiungere il punto di partenza.

Percorrete l‘ampio sentiero L03/353, fino ai Laghi di Bombasel 2.268m (ca. 40 min) e raggiungete il meraviglioso lago verde smeraldo. A questo punto raggiungete la Forcella del Macaco (2278 m) e troverete le indicazioni per l’inizio della ferrata Cermiskyline: la Vertigo. Qui la ferrata CermiSkyline, superando le balze verticali della cresta nord-est, sale verso la vetta del Castel di Bombasel a 2.535m.

Raggiunta la croce di vetta la discesa si effettua lungo la Highway, il percorso attrezzato sulla cresta nord-ovest fino alla Standing Stone, quindi lungo il sentiero L04 torniamo al punto di partenza ai laghi di Bombasel.

Rientrate verso la cima Paion del Cermis per lo stesso sentiero L03/353 dell’andata.

 

DIFFICOLTÀ

Ferrata con brevi passaggi di media difficoltà. È importante essere prudenti per entrambi i percorsi ed occorre indossare il casco, l’imbrago ed il kit da ferrata.

 

SUGGERIMENTI

Nello zaino non possono mancare giacca a vento, acqua ed uno spuntino per ricaricare le energie. Presso i Laghi di Bombasel non c’è rifugio. Alla fine del percorso ci si può fermare presso il rifugio Lo Chalet o Rifugio Paion del Cermis. 

 

NOLEGGIO KIT FERRATA

Al rifugio Paion, al costo di €10, potrai noleggiare il tuo kit ferrata. Ti chiederanno €50 di cauzione che poi ti verranno restituiti una volta riconsegnato il kit.

 

ESCURSIONE CON GUIDA ALPINA TUTTI I MARTEDI’ E VENERDI’

Da metà giugno a metà settembre è possibile fare l’esperienza Cermiskyline accompagnati dalla guida alpina. Questa attività è solo su prenotazione, permette anche a chi non ha mai provato una ferrata, di raggiungere la vetta in totale sicurezza imparando ad usare i moschettoni nel modo corretto e sempre sotto l’occhio attento della guida che vi spiegherà anche le montagne e la natura che vi circonda. 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Età minima consigliata 8 anni accompagnati da almeno un genitore 

Euro 40.00 + Euro 10.00 (eventuale nolo attrezzatura) con Fiemme Pinè Cembra Guest card

Euro 40.00 + Euro 10.00 (eventuale nolo attrezzatura) + Euro 20.00 costo impianto di risalita

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 del giorno precedente.

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.