ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

Divertiti senza pensieri. Scegli la protezione più adatta a te. Dal 1° gennaio 2022 è in vigore, in Italia, l'obbligo di assicurazione della responsabilità civile per gli sciatori.

A partire dallo scorso gennaio 2022 è stata introdotta una novità fondamentale per tutti coloro che frequentano le piste da sci: l’obbligo di possedere un’assicurazione, in corso di validitàche copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Ciò significa che, durante l’attività sportiva, sciatori e snowboarder dovranno sempre portare con sé una copia, cartacea o digitale, della polizza RC sciatori. Le persone sprovviste di tale assicurazione saranno sanzionate con una multa che va dai 100 € ai 150 € e saranno soggette al ritiro dello skipass.

Possedere un’assicurazione RC sciatori, dunque, non solo è obbligatorio, ma rappresenta anche una manifestazione di buon senso nei confronti di sé stessi e degli altri. Trascorrere una giornata in quota, in totale sicurezza, non è affatto scontato: gli incidenti possono verificarsi sempre, ragione per cui è meglio arrivare sulle piste preparati.

Scopri le soluzioni che ITAS Mutua ha pensato per i clienti della Val di Fiemme e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

 

Clicca qui per acquistare la tua assicurazione RC sciatori!

Resta in contatto,
stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Alpe Cermis: eventi e appuntamenti, sulle nostre piste da sci, escursioni, itinerari e tanto altro.