
HOTEL SPORTING
Località Cermis 2000 mt
Immerso nella natura, confortevole ed accogliente, punto di arrivo e partenza degli impianti di risalita dell'Alpe Cermis, l'Hotel è collegato a Cavalese da una cabinovia ad agganciamento automatico. L'ampia hall dell'hotel si presenta con un caminetto, american bar, ristorante, sala TV Sat, discoteca, miniclub, deposito sci e al primo piano la sala ristorante.
La ristrutturazione del Rifugio Eurotel nasce dalla tradizione nel rispetto del passato: la realizzazione all'interno dell'area ristorativa di una baita con un antica stube in legno, la cura per l'arredamento rigorosamente in stile di montagna, l'utilizzo di materiali naturali, lo scricchiolio delle pareti in abete sono elementi essenziali per trasmettere l'armonia dell'antico rapporto fra uomo e natura.
La cucina è rivolta alla riscoperta dei prodotti tipici locali menù appetitosi con formaggi e burro di malga, erbe aromatiche, frutta di stagione delle valli vicine, speck e affettati, lucaniche, canederli, funghi, selvaggina, polenta e molto altro ancora per soddisfare i palati più esigenti. I vini sono naturalmente trentini e non mancano grappe bianche e profumate!
E poi... la pizza dai mille sapori e farciture cotta al momento per una pausa giovane e allegra.
Tel +39 0462 340572
LA VIA DEL BOSCO
Partenza: stazione a monte cabinovia località Cermis.
Raggi di sole che penetrano tra le fronde degli abeti, ecco la “Via del bosco”: un’emozionante sentiero, per vivere una splendida avventura nelle foreste della Magnifica Comunità di Fiemme. Nel bosco si potranno incontrare animali, rispondere agli indovinelli degli alberi, leggere le filastrocche, giocare e…attenzione! Lungo il percorso il simpatico folletto Salvanel segue tutti rimanendo ben nascosto, solo a pochi occhi attenti è permesso intravederlo.
La strada forestale n°9 è momentaneamente chiusa per lavori di manutenzione.
« Torna alla pagina gastronomia in quota